Ecr.Linf, post black metal band proveniente dalla Francia, si avvicinano all’album di debutto “Belluaires”, atteso per My Kingdom Music il 22 marzo, pubblicando il secondo singolo, “Le Désespoir Du Prophète”, con un video diretto da Dorian Lairson.

 
Il chitarrista e regista del video degli ECR.LINF, Dorian Lairson, ha commentato quanto segue riguardo al video e al suo significato:
«”De mon seul être dont je suis maintenant l’unique Roi”.
Del mio unico essere di cui ora sono l’unico Re.
Nel video di “Le Désespoir du Prophète” tre giovani monaci vagano di capanna in capanna in una foresta umida e fredda. Il maggiore incarna il profeta stesso nel suo cammino spirituale, mentre i due più giovani rappresentano i suoi fedeli compagni che lo sostengono e lo seguono ciecamente nella sua ricerca. Alla fine raggiungono un’alta struttura in pietra, che simboleggia la cristallizzazione del percorso spirituale. Qui, il sacrificio è assunto esclusivamente dal profeta, illustrando la sua transizione verso l’illuminazione individuale mentre incarna il suo ambiente e le persone che lo circondano. Infine, nella notte dell’anima, il simbolo del gruppo “Ecr.linf” brucia e cade stando a significare la morte dei nostri idoli, costruzioni e credenze interiori, segnando la fine di un’era e l’inizio di una nuova fase sul cammino spirituale. È la differenza di percezione della fase spirituale che esiste tra un profeta e i suoi seguaci che favorisce incomprensioni, conflitti e divisioni, corrodendo le credenze religiose dall’interno».