Spinefarm conferma il ritorno della band doom Electric Wizard. Gli inglesi infatti pubblicheranno il 13 dicembre “Black Magic Rituals and Perversions Vol. 1”, un doppio album registrato in presa diretta su nastro. Le prenotazioni sono già disponibili QUI.
Le registrazioni sono state effettuate con un registratore a 16 tracce e, secondo Jus Oborn, cantante e chitarrista, l’album «È come una sessione di prove di un demo black metal degli anni ’70 o qualcosa del genere. È crudo, cattivo, ti urla in faccia. Ho sempre promesso che gli Electric Wizard sono come topi in faccia. Questo ci sta quasi arrivando».
“Black Magic Rituals and Perversions Vol. 1″ nasce nel 2020, Oborn racconta infatti che «A quel punto avevamo suonato per due anni, tre volte in America, andando in Giappone e in Australia, e alla fine stavamo suonando piuttosto bene”, aggiunge Jus. “Quando è scoppiata la pandemia abbiamo pensato, ‘Fanculo, forse non suoneremo mai più’. Così siamo andati nella sala prove e abbiamo suonato le canzoni per registrarle e catturare come stavamo suonando in quel momento».
“Black Magic Rituals and Perversions Vol. 1”:
1. Dopethrone
2. Incense For The Damned
3. Black Mass
4. Witchcult Today
5. Satanic Rites of Drugula
6. Scorpio Curse
7. The Chosen Few
8. Funeralopolis