I fan del metal non vedevano l’ora di sentire come suonava la nuova collaborazione annunciata l’anno scorso e denominata ELEGANT WEAPONS, composta dal cantante dei Rainbow Ronnie Romero, dal chitarrista dei Judas Priest Richie Faulkner, dal bassista degli Uriah Heep Dave Rimmer e dal batterista degli Accept Christopher Williams
Ora è giunto finalmente il momento di dare una sbirciata a cosa ci ha riservato il quartetto, con il nuovo singolo e video intitolato “Blind Leading the Blind”.
Faulkner spiega: “Il video è fantastico ed offre una rappresentazione stravagante e stilistica del significato della canzone. Il personaggio principale si sta ubriacando del potere che gli viene dato dalle persone che si fidano di lui, solo per essere scoperto più tardi quando i suoi seguaci vedranno davvero la verità. Quando il potere cessa, uno viene visto per quello che veramente è.”
Questa è “Blind Leading the Blind”:
Il debutto deli ELEGANT WEAPONS, “Horns for a Halo” esce il 26 maggio via Nuclear Blast Records (preordini QUI). L’album è prodotto da Andy Sneap dei Judas Priest, ed offre performances di Rex Brown dei Pantera e Scott Travis dei Judas Priest.
La copertina e la tracklist:
1. Dead Man Walking
2. Do Or Die
3. Blind Leading The Blind
4. Ghost Of You
5. Bitter Pill
6. Lights Out
7. Horns For A Halo
8. Dirty Pig
9. White Horse
10. Downfall Rising