La band svedese dark symphonic metal Eleine è attualmente in tour con i Kamelot e oggi svela dei dettagli sul quarto album “We Shall Remain”, il primo full-length sulla nuova etichetta Atomic Fire Records dopo aver iniziato la collaborazione con un EP acustico nell’ottobre 2022, “Acoustic In Hell”. “We Shall Remain” uscirà il 14 luglio prossimo.
La band presenta il primo singolo digitale, “We Are Legion”, accompagnato da un video musicale: «La canzone è il nostro modo di onorare i nostri fan», spiega la band. «Si sono battezzati ELEINE Legion e sono stati con noi nella buona e nella cattiva sorte. Ci hanno dimostrato la loro dedizione più e più volte, quindi questa canzone ci è venuta naturale quando abbiamo iniziato il processo di scrittura del nostro prossimo album “We Shall Remain”. Questa è davvero una canzone per e con i nostri fan. Come promemoria del vostro valore, per sentirvi forti e per sapere che non siete soli!».
«Let your spirit soar
We’ve conquered hell before
We have our strength in unity»
“We Shall Remain” è stato scritto e prodotto dal chitarrista/vocalista Rikard Ekberg e dalla cantante Madeleine Liljestam, mentre Thomas “Plec” Johansson si è occupato della co-registrazione, del missaggio e del mastering del disco presso il Panic Room Studio di Skövde, in Svezia. L’artwork è stato disegnato da Nestor Avalos e Madeleine Liljestam.
“We Shall Remain”:
01. Never Forget
02. Stand By The Flame
03. We Are Legion
04. Promise Of Apocalypse
05. Blood In Their Eyes
06. Vemod
07. Through The Mist
08. Suffering
09. War Das Alles
10. We Shall Remain