Comunicato stampa

Barley Arts

presenta

ELUVEITIE

AL METAL FOR EMERGENCY FESTIVAL ARRIVA LA METAL BAND DI MAGGIOR SUCCESSO DELLA SVIZZERA

Gli Eluveitie, il gruppo folk metal svizzero di maggior successo, arrivano in Italia il prossimo sabato 5 agosto all’Area Polifunzionale di Filago (BG) per il Metal For Emergency Festival. Il concerto è ad ingresso gratuito.
Eluveitie, elvetico in gallico, è la band nata nel 2002 come laboratorio di idee del leader Chrigel Glanzmann: nell’idea del cantante, gli Eluveitie avrebbero dovuto sintetizzare il gotic e il death metal con gli antichi temi e le melodie folk. In quindici anni di carriera, la band ha più volte raggiunto risultati importanti che gli hanno permesso di affermarsi come la band metal della Svizzera per eccellenza. Helvetios del 2012 ha segnato uno dei punti più alti per gli Eluveitie con un lunghissimo tour che li ha condotti in Nord America, Europa, America del Sud, Australia e Asia. L’album si è inoltre classificato al terzo posto nella Billboard Heatseekers Chart (USA), al quarto in Svizzera, al sesto posto nella Canada Hard Music e al settimo nella USA Hard Music.
Gli Eluveitie sono Chrigel Glanzmann (voce, mandolino, flauto, whistle, cornamusica, gaita, chitarra, bodhràn), Kay Brem (basso), Rafael Salzmann (chitarra elettrica), Matteo Sisti (cornamusa, flauto), Nicole Ansperger (violino, Alain Ackermann (batteria), Jonas Wolf (chitarra elettrica), Michalina Malisz (ghironda), Fabienne Erni (voce, arpa celtica, mandola). Con l’attuale formazione, gli Eluveitie hanno fatto storia diventando la prima band metal a ricevere i rinomati Swiss Music Awards, l’equivalente svizzero dei Grammy Awards.

ELUVEITIE

Sabato 5 Agosto 2017
Filago (BG) – Metal For Emergency Festival, Area Polifunzionale di Filago
Ingresso gratuito.

(Barley Arts)