Gli Enforced sono tornati con incredibile foga e hanno annunciato il loro ultimo EP “A Leap Into The Dark”, in uscita il 25 ottobre 2024 su Century Media Records. L’EP, composto da sei canzoni, contiene tre brani inediti degli Enforced insieme a tre esplosivi B-sides, tra cui “Casket”, e le sconvolgenti cover di “The Chase Is On” degli English Dogs e “Deadly Intentions” degli Obituary. La title track dell’EP, “A Leap Into The Dark”, è disponibile da oggi, accompagnata da un nuovo intenso video musicale.

Il commento della band:
“A Leap Into The Dark” è incentrato su un sogno molto vivido che ho fatto e che non ho potuto dimenticare o cancellare. Dal punto di vista lirico, si tratta di fare un enorme salto di fede in un’incognita caotica. Potrebbe portare alla benedizione o alla rovina. Non importa: siete nel momento in cui dovete prendere una decisione. “A Leap Into The Dark” è la scelta che ho fatto. Non ho paura dell’ignoto.”

“A Leap Into The Dark” è prodotto e mixato dal famoso Arthur Rizk (Kreator, Power Trip e altri)). Questo nuovo capitolo si basa sulle fondamenta hardcore thrash gettate dagli album “War Remains” (2023) e “Kill-Grid” (2021), acclamati dalla critica; il nuovo EP è un’anticipazione di ciò che verrà.

ENFORCED – “A Leap Into The Dark”:

Betting on the End
A Leap Into The Dark
Deafening Heartbeats
Casket (2024 Remaster)
Deadly Intentions (OBITUARY Cover)
The Chase is On (ENGLISH DOGS Cover)

Enforced saranno in Europa a a novembre per un massiccio tour europeo insieme a Gatecreeper e 2 Stab Wounds. Il tour passerà per l’Italia per un’unica data il 6 novembre 2024 presso il Legend Club di Milano.