Gli EPICA, i giganti olandesi del symphonic metal, pubblicheranno il nuovo album “Omega” il 26 febbraio 2021 su Nuclear Blast.
“Omega” è il primo disco della band in un lustro!
Il mese scorso gli EPICA hanno svelato il primo singolo intitolato “Abyss Of Time”, accompagnato da un fantastico video che ha già superato il milione di visualizzazioni.
Oggi il gruppo presenta il video del secondo singolo intitolato “Freedom – The Wolves Within”:
Il chitarrista Mark Jansencommenta: “Questa canzone è basata su una vecchia storia di una lotta tra due lupi. Un saggio Cherokee sta discutendo della vita con suo nipote. Dice al ragazzo: ‘C’è una lotta in corso tra due lupi dentro di me’. Un lupo è malvagio, incarna la rabbia, l’invidia, il dolore, il rimpianto, l’avidità, l’arroganza, l’autocommiserazione, il senso di colpa, il risentimento, l’inferiorità, la menzogna, il falso orgoglio, la superiorità e l’ego. L’altro lupo è buono, gioioso, pacifico, e incarna l’amore, la speranza, la serenità, l’umiltà, la gentilezza, la benevolenza, l’empatia, la generosità, la verità, la compassione e la fede. In tutti noi avviene la stessa lotta e l’esito di questa battaglia si rifletterà sul mondo esterno. Il ragazzo si incuriosisce e chiede al nonno quale lupo vincerà. Il vecchio Cherokee risponde semplicemente ‘Quello che si nutre di più’. Quello che vogliamo essere e quello che vogliamo riflettere sul mondo che ci circonda dipende da quale lupo nutriamo e anche dal grado di controllo che abbiamo sui nostri lupi interiori. Riusciremo a controllarli o saranno loro a controllare noi”.
Con il nuovo singolo la band e la casa discografica vogliono supportare una buona causa e lanciano una piccola sfida ai fan. Visitate questa pagina per saperne di più e per partecipare. Sono stati fissati tre obiettivi sulle piattaforme di streaming e dopo ogni obiettivo raggiunto Nuclear Blastsponsorizzerà l’adozione simbolica di due lupi grigi in via di estinzione attraverso il World Wildlife Fund, in modo che alla fine del gioco ogni membro degli EPICAadotti un animale. I lupi grigi non solo patiscono un costante declino del proprio habitat, ma rischiano anche di essere uccisi per vendicare gli attacchi al bestiame, e il WWFdipende da sponsorizzazioni e adozioni per conservare l’habitat naturale di questi preziosi animali.