Saggezza nascosta, segreti perduti da tempo e conoscenze esoteriche: con “Arcana”, i pionieri del symphonic metal, gli EPICA, annunciano un nuovo capitolo nella storia della loro band lunga due decenni. Questa è la prima nuova uscita della band dopo il loro album di successo “Omega” e il loro EP di collaborazione “The Alchemy Project”. Offre uno sguardo alla musica futura della band, in arrivo nel 2025.
” ‘Arcana’ ti guida attraverso le fasi universali dell’evoluzione spirituale nella vita. Ti apre la strada verso una coscienza superiore e un’autoconsapevolezza spirituale”, commenta la band. “Scrivere questa canzone è stato uno sforzo spontaneo, quindi è nata rapidamente, il che è sembrato così naturale che si è scritta da sola. La musica contiene elementi classici degli Epica ma ha alcune vibrazioni che potrebbero ricordarti l’alternative rock degli anni ’80 o il metal moderno”.
Il singolo è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Include anche “The Ghost in Me”, una speciale collaborazione con il parco a tema più popolare dei Paesi Bassi, de “Efteling”.
Il video di “Arcana” diretto da Remko Tielemans: