Di recente i groove thrash metallers EXTREMA hanno pubblicato il loro settimo album in studio, “Headbanging Forever” su Rockshots Records/Universal!
Oggi il batterista Francesco “Frullo” Larosa ha pubblicato un video playthrough del primo singolo “For The Loved And The Lost”.
Francesco “Frullo” Larosa dichiara: “Questo è il playthrough del primo singolo estratto dall’album ‘Headbanging Forever’ che ho registrato col supporto dei ragazzi del Gaston Studio e Daniele Farina per la parte video, e le splendide luci di Paolo Toso e il sound dei Fear Studio di Gabriele Ravaglia. Il brano ‘For the Love and the Lost’ è una ‘cavalcata’ thrash a 200bpm in cui mi sono divertito ad inserire molte parti di doppia cassa, linear phrase e alcuni cambi di metro particolari durante il solo di chitarra. In questo playthrough ho fatto anche l’esperimento di inserire la partitura di ciò che ho suonato che scorre durante tutta la durata della canzone. L’idea è mi è nata vedendo molti video-esercizi online che usano lo stesso sistema… Non l’avevo mai visto su un playthrough di un brano intero e ho pensato che fosse figo per i batteristi che volessero provare a suonare il pezzo… Buona visione”:
La tracklist di “Headbanging Forever” è la seguente
01. The Call
02. Borders Of Fire
03. For The Loved And The Lost
04. Heavens Blind
05. Pitch Black Eyes
06. Headbanging Forever
07. Believer
08. Invisible
09. Paralyzed
10. The Showdown
Gli EXTREMA stanno attualmente lavorando a un tour europeo a supporto di “Headbanging Forever”. Nel frattempo sono state confermate le seguenti date in Italia:
10/07 Ferrock Festival – Vicenza
14/08 Festa di Radio Onda d’Urto – Brescia
24/08 Live Evil Fest – Vaprio D’Adda.