Comunicato stampa
“Rebel Circle Night” : Folk Metal Jacket & Philosophy of Evil live in provincia di Reggio Emilia
Sabato 15 aprile 2017, a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco, due band della scena underground italiana. L’evento organizzato dallo staff Rebel Circle e avrà come di consueto il nome Rebel Circle Night. Vedrà avvicendarsi sul palco : Folk metal jacket & Philosophy of Evil
A seguire dj set fino alla chiusura.
L’evento si svolgerà presso Be Movie , Via Roma n. 6, 42049, Sant’Ilario d’Enza (RE).
NESSUNA TESSERA RICHIESTA – INGRESSO GRATUITO
Informazioni sui gruppi:
Nome del gruppo: Folk metal Jacket
Genere: Folk Metal
Provenienza: Modena
Facebook
Descrizione gruppo: I Folk Metal Jacket nacquero nel 2008 da un’idea dell’ex cantante Zanna (Riccardo Zanasi) che passando davanti ad un negozio di strumenti musicali vide un Banjo e decise di creare un gruppo Folk Metal con il compagno di scuola Barbi (Mattia Barbieri), che imbracciò per la prima volta il banjo ed imparò a suonarlo appositamente per questo progetto, insieme a lui furono coinvolti nel progetto Robo (Nicolò Cuoghi) alla batteria, Sarti Gabriele alle tastiere, Nicholas Vaccari alla chitarra e Alberto Malferrari al basso.
Tutti i membri alle primissime armi con i propri strumenti cominciarono a cimentarsi in pezzi originali, pubblicando nel triennio 2011-2013 la Demo “Our War Has Begun” e l’EP “Spill This Album”.
Dopo essersi esibiti sui palchi di mezza Italia e reduci dal cambio di alcuni membri, nel 2015 decidono di cambiare rotta musicale e ritirarsi per scrivere il nuovo Album da pubblicare nel 2017.
Il 15/04/2017 si esibiranno sul palco del Rebel Circle a San’t Ilario D’Enza in una data Zero, portando una scaletta composta quasi interamente dai nuovi pezzi in anteprima per il pubblico sant’ilarese.
Nome del gruppo: Philosophy of Evil
Genere: Alternative Metal
Provenienza: Reggio Emilia
Facebook
Descrizione gruppo: Il progetto affonda le sue radici nel freddo Inverno del 2012 dove le folli idee celate
nella degenerata mente di Jack cominciano a svilupparsi. Da li a poco queste idee divennero pezzi sperimentali, nei quali sonorità prettamente Metal si sposano con testi tratti dai racconti di E.A. Poe;
mentore e musa ispiratrice del giovane compositore già da molto tempo.
La voglia di diffondere questi concetti è sempre più grande, ma la strada per il raggiungimento di questo obbiettivo è altrettanto tortuosa.
Dopo due anni e mezzo di disperata ricerca la formazione è finalmente al completo con l’arrivo di Coi alla batteria, Lollo alla chitarra, Fabio alle tastiere e Marco al basso.
DJ SET Dj Graziano (REBEL CIRCLE)
CALENDARIO “REBEL CIRCLE NIGHT” 2017
22/04 – Logical Terror & Karmian
13/05 – Claim & Zener