Non ci sono ancora notizie sulla causa della morte: i FOO FIGHTERS sono in tour in Sud America e avrebbero dovuto suonare ieri 25 Marzo in Colombia. Varie fonti riportano che Taylor è stato trovato morto nella sua stanza di hotel a Bogota.
La notizia è stata diffusa dalla band: “La famiglia dei Foo Fighters è devastata dalla tragica ed improvvisa morte del nostro amato Taylor Hawkins. Il suo spirito musicale e risata contagiosa vivranno per sempre con noi. I nostri sentimenti sono per sua moglie, i figli e tutta la famiglia, e vi chiediamo di rispettare la loro privacy in questo momento immensamente difficile.”
Taylor, dato il 17 febbraio 1972, aveva solo 50 anni ed era nella band dal 1997. L’anno scorso era stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Foo Fighters.
Alcuni rockers hanno subito reagito:
Ozzy la ricorda: “una grande persona ed un fantastico musicista. I miei sentimenti, amore e condoglianze vanno alla moglie, ai figli, alla famiglia, alla band e ai fans. Ci vediamo dall’altra parte.”
Geezer Butler si è dichiarato shockato e triste dalla notizia, mentre i Guns N’ Roses hanno twittato delle foto backstage con Hawkins, scrivendo “forever missed”.
Altri artisti come Slash, Tom Morello, Ringo Starr, Paul Stanley ed altri hanno espresso i loro sentimenti.