Il prossimo album che saluterà i 25 anni di carriera dei Freedom Call sarà “Silver Romance” e Chris Bay e soci lo pubblicheranno con Steamhammer/SPV il 10 maggio prossimo.

«Le nostre nozze d’argento» dichiara Chris Bay a proposito di “Silver Romance”, «non solo rappresenta il 25° anniversario della band ma si applica anche al contenuto della registrazione: qualità come la chiarezza , libertà e leggerezza sono attribuite all’argento come metallo prezioso. Si dice anche che l’argento rafforzi la fiducia in se stessi e l’immaginazione. Queste sono tutte caratteristiche che si adattano anche ai Freedom Call e che abbiamo incorporato nel nostro nuovo materiale, sia musicalmente che liricamente».

Chris Bay, vode e chitarra, Lars Rettkowitz, chitarra, Francesco Ferraro, basso, Ramy Ali, batteria, pubblicheranno dei singoli a partire da oggi con la title track e il suo video, poi “In Quest Of Love” e “High Above” il 20 marzo e il 10 aprile e con due lyric video. L’8 maggio uscirà invece “Supernova”, altra canzone accompagnata da un video.

“Silver Romance”:

1. Silver Romance
2. Symphony Of Avalon
3. Supernova
4. Infinity
5. Out Of Space
6. Distant Horizon
7. In Quest Of Love
8. Blue Giant
9. Meteorite
10. Big Bang Universe
11. New Haven
12. High Above
13. Metal Generation