“Cloud Sculptors” è il debut album dalla band di rock sperimentale Full Earth proveniente da Oslo. I norvegesi sono stati fondati da batterista Ingvald Vassbø, noto come Kanaan dei Morotpsycho il quale ha reclutato Ask Vatn Strøm e Eskild Myrvoll, il bassista Simen Wie e Øystein Aadland, organo e sintetizzatori.
La band che è una sorta di progetto di rock psichedelico, ha presentato la title track QUI e oggi presenta un altro pezzo, “Echo Tears”.
Ingvald Vassbø dichiara: «Qualche anno fa, ero totalmente innamorato dei primi e cosmici lavori di synth di Daniel Lopatin, e li ascoltavo quasi ogni sera prima di andare a dormire. È stato un processo davvero divertente lasciarmi ispirare da quella musica, creare una sorta di eco-jam in quel filone e registrarla insieme a Øystein nella nostra sala prove. Ci siamo davvero ispirati e sento davvero che siamo riusciti a utilizzare i nostri strumenti, il mio organo di Terry Riley, il Farfisa di Øystein e il nostro eco su nastro al massimo della loro estensione.»
“Cloud Sculptors” sarà sul mercato il 15 marzo, in doppio vinile con possibilità di scaricare la copia digitale, CD via Stickman Records.
Album Line-Up:
Øystein Aadland – farfisa organ, yamaha yc30 organ, mellotron, synthesizer
Ask Vatn Strøm – guitars
Simen Wie – electric bass, additional guitar
Eskild Myrvoll – additional guitar, korg MS-20 synthesizer, noise
Ingvald Vassbø – drums, yamaha yc30 organ