I Furor Gallico, una delle realtà folk metal più affermate di tutta la penisola, saranno sui palchi del nostro paese per cinque selezionati concerti a supporto del nuovo album “Future To Come” uscito a marzo per Scarlet Records. Questo il calendario: sabato 6 luglio Campodolcino (SO) per Spluga Celtica, sabato 13 al Nemeton Celtic Fest di Campogalliano (MO), sabato 27 a Golasecca (VA) per Lughnasad, giovedì 22 agosto alla Festa Bikers di Cologno al Serio (BG) e sabato 31 a Marina di Altidona (FM) per Summerock Festival.
La formazione è reduce da un tour club di successo di sei concerti che li ha visti dal vivo a Milano, Bologna, Torino, Livorno, Roma e nella provincia di Venezia ed è pronta per i festival estivi.
“Future to Come” è il nuovo, quarto album per i maestri del folk metal italiano con un sound folk/melodic death unico, carico di riff pesanti e forti inni melodici, come per il primo videoclip “Call Of The Wind”, seguito dalla ballad dai toni oscuri “Birth Of The Sun”. Prodotto dal chitarrista della band Gabriel Consiglio, mixato da Federico Ascari (Within Destruction, Signs of the Swarm), masterizzato da Jens Bogren presso Fascination Street Studios (Opeth, Arch Enemy, Amon Amarth), copertina di Kris Verwimp (Marduk, Suidakra, Vital Remains, Uada).
Dopo il successo del precedente disco “Dusk of the Ages” con il video “Canto d’Inverno” che ha raggiunto 4,7 milioni di visualizzazioni su YouTube, i Furor Gallico tornano alla grande, fondendo ancora una volta brillantemente la musica metal estrema con le sonorità celtiche.
FUROR GALLICO
“Future To Come” Summer 2024
Sab 6 luglio – Spluga Celtica – Campodolcino (SO)
Ingresso gratuito
Sab 13 luglio – Nemeton Celtic Fest – Campogalliano (MO)
Info
Sab 27 luglio – Lughnasad – Golasecca (VA)
Info
Gio 22 agosto – Festa Bikers – Cologno Al Serio (BG)
Info
Sab 31 agosto – Summerock Festival – Marina di Altidona (FM)
Biglietti su Ticketmaster