Comunicato stampa

Tornano finalmente dal vivo i Furor Gallico, una delle realtà folk metal più interessanti di tutta la penisola: la formazione sarà sul palco dello Strigarium 2021 di Costa Volpino (BG) venerdì 11 giugno, ad ingresso gratuito.

“Dusk Of The Ages” è l’ultimo progetto discografico della band rilasciato a gennaio 2019 da Scarlet Records, che vanta un’ampia gamma di collaborazioni di rilievo, tra le quali la produzione di Ralph Salati (Destrage), il mix di Tommy Vetterli (Eluveitie, Coroner, Kreator) e il mastering di Jens Bogren (Opeth, Amon Amarth, Dimmu Borgir). Il disco è arricchito dalla copertina di Kris Verwimp (Arch Enemy, Marduk, Vital Remains).
Tre i singoli estratti dal nuovo lavoro: il lyric video “The Phoenix”, la clip ufficiale “Waterstrings” e “Canto d’Inverno”, uscito dopo la pubblicazione dell’album, che ha superato 3 milioni di visualizzazioni su YouTube.

I Furor Gallico nascono nel 2007 con l’obiettivo di fondere riff e vocalità metal con la musica tradizionale celtica, irlandese e bretone. Dopo oltre 300 esibizioni dal vivo in Italia e all’estero, la formazione si è affermata tra le band folk metal più note del paese, consolidando la propria fan base in continua crescita e ricevendo enormi consensi anche in Francia, Germania, Svizzera e non solo.

FUROR GALLICO
Ven 11 giugno 2021 – Strigarium 2021 – Costa Volpino (BG)
Ingresso gratuito

(Bagama)