Arriva finalmente in edizione italiana, in libreria e negli store online dal 22 maggio, “GEORGE HARRISON – Behind The Locked Door”, il ricco e penetrante resoconto firmato da Graeme Thomson della straordinaria vita e dell’incredibile carriera di George Harrison, uno dei quattro Beatles.
Questa biografia, elegante e approfondita, segue George attraverso i suoi numerosi cambiamenti e conflitti, da chitarrista studentesco a rockstar globale, da ricercatore spirituale a regista indipendente, da appassionato di Formula Uno a raccoglitore di fondi per l’UNICEF.
Attingendo a decine di interviste con amici intimi e collaboratori, ricerche rigorose e approfondimenti critici, il libro tratteggia un accurato e affascinante ritratto di un musicista dal talento enorme e di un uomo illuminato, complesso e per questo spesso incompreso. “Behind The Locked Door”, alla fine, è la storia della lotta perenne di un uomo diventato una superstar che tenta di percorrere un cammino spirituale attraversando un sentiero fiancheggiato dalle tentazioni.
L’autore della biografia è Graeme Thomson è uno dei più importanti scrittori musicali britannici, autore di biografie acclamate dalla critica e apprezzate dal pubblico. Ha scritto, fra gli altri, per Observer, the Guardian, the Telegraph, GQ, MOJO, Esquire, Rolling Stone.
GEORGE HARRISON – Behind the locked door
di Graeme Thomson
Editore: Il Castello
Collana: Chinaski edizioni
Pagine: 472
Formato: 15 x 21 cm – bross. con alette
Prezzo: € 24,00
Codice ISBN: 9788827604359
Disponibile dal 22 maggio