Le leggende del rock svizzero GOTTHARD sono pronte a fare un ritorno trionfale con il loro attesissimo nuovo album, “Stereo Crush”, la cui uscita è prevista per l’inizio dell’anno prossimo. Mentre ulteriori dettagli devono ancora arrivare, i GOTTHARD hanno annunciato il loro ritorno sul palco da maggio 2025.
Attualmente in fase di finalizzazione con il produttore Charlie Bauerfeind, il nuovo album mostra i GOTTHARD nella loro forma più vibrante, intensa e potente. “Questo album è puro DNA dei GOTTHARD: onesto, crudo e pieno di cuore”, afferma il cantante Nic Maeder.
La band ha gettato le basi per la fase successiva della sua straordinaria carriera firmando con Reigning Phoenix Music (RPM), segnando l’inizio di un nuovo capitolo esaltante per una band che vanta oltre 3,5 milioni di unità vendute in tutto il mondo e più di 2.000 esibizioni dal vivo.
Il cantante Nic Maeder commenta: “Siamo molto emozionati di lavorare con Reigning Phoenix Music! Il capo dell’etichetta Sven Bogner ha al suo fianco un team motivato e competente, la cui passione per la nostra musica alla fine ci ha convinti.”
Il chitarrista Leo Leoni aggiunge: “Con Markus Wosgien, Sven ha anche un compagno di lunga data nel team, che ha già accompagnato molti dei nostri album. Markus conosce molto bene noi e la nostra musica e sa cosa è importante per i GOTTHARD: non vediamo l’ora di lavorare insieme!”
Con 16 album al primo posto, un Diamond Award per aver venduto oltre un milione di unità in Svizzera e numerosi dischi di platino, tra cui il loro album quadruplo platino “Homerun” e diversi album doppi e tripli platino, i GOTTHARD vantano un’eredità di successi senza pari. I loro brani come “Heaven”, un singolo di platino, e sette singoli nella top 10 hanno cementato la band sulla scena musicale internazionale.
Anche il direttore generale di RPM Jochen Richert è entusiasta: “Insieme a Wilhelm Tell, i GOTTHARD sono sicuramente gli eroi per eccellenza della Svizzera! Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto alla più grande rock band del loro paese, con una base di fan notevole in tutto il mondo. Tutti nell’etichetta, la band e il loro team di gestione sono tutti molto motivati e non vedono l’ora di rockeggiare insieme in futuro! Ragazzi, grazie mille per la vostra fiducia!”
Sul palco i fan possono aspettarsi una scaletta che combina perfettamente nuova energia e inni immortali. I GOTTHARD svelano anche che i leggendari Y&T si uniranno a loro come ospiti speciali. “Y&T sono stati la colonna sonora della nostra giovinezza”, afferma orgoglioso il chitarrista Leo Leoni. “Ora condividere il palco con loro è un sogno che si avvera!”
Il frontman degli Y&T Dave Meniketti è altrettanto emozionato: “Abbiamo sempre detto che se il rock ‘n’ roll rimane autentico, non invecchia mai. I GOTTHARD lo vivono, ecco perché questo pacchetto tour si adatta perfettamente!” Con classici come “Forever” e “Summertime Girls”, gli Y&T elettrizzeranno la folla altrettanto.
Le date finora confermate:
“Stereo Crush” Tour 2025 – Special Guests: Y&T
Presented by Metal Hammer, Classic Rock, musix, Rock Antenne & powermetal.de
23.05.2025 DE Bochum – RuhrCongress
24.05.2025 DE Geiselwind – Music Hall
25.05.2025 DE Frankfurt – Batschkapp
27.05.2025 DE Hamburg – Große Freiheit 36
29.05.2025 DE Munich – Circus Krone
30.05.2025 DE Filderstadt – FILharmonie
31.05.2025 AT Telfs – Rathaussaal
Line up:
Nic Maeder | vocals
Leo Leoni | guitars
Freddy Scherer | guitars
Marc Lynn | bass
Flavio Mezzodi | drums