È appena stata svelata la seconda traccia “A l’insurrection” tratta dall’album degli atmospheric black metallers GRIFFON intitolato “DE REPUBLICA”.
La band afferma: “Questa canzone parla della Rivoluzione di luglio del 1830. A seguito di un colpo di stato antidemocratico da parte del Re Carlo X e del suo governo, la Francia entrò in tre giorni di rivoluzione il 27, 28 e 29 luglio, conosciuti come i ‘Tre giorni gloriosi’. Ciò segnò la fine della monarchia legittimista. Il testo che senti alla fine della canzone viene da Victor Hugo.”
L’album previsto per il 16 febbraio via Les Acteurs de L’Ombre Production fa un ulteriore passo avanti nell’evoluzione delle società, mettendo in discussione il peso delle persone di fronte a chi detiene il potere.
La band continua: “Da un lato, l’album è un inno alla Repubblica, che difende lo stato di diritto, l’egualitarismo e la libertà, e dall’altro, un’opera che sacralizza la Rivoluzione come espressione popolare della lotta contro il dispotismo e il raggiungimento della libertà.”
Questa è “A l’insurrection”:
Copertina e tracklist dell’album:
1 – L’Homme du Tarn
2 – The Ides of March
3 – La Semaine Sanglante
4 – A l’Insurrection
5 – La Loi de la Nation
6 – De Republica
Line-up :
Aharon – Chant
Sinaï – Guitare
Kryos – Batterie
Antoine – Guitare