“Nattens pilgrim” è il prion singolo dal nuovo album di GRIFT, una delle prime band che sotto l’ala della Nordvis Produktion.

L’album si intitola “Dolt land” ed uscirà il 22 settembre in CD, LP e Digitale.

“Dolt land” (“Terra Nascosta”, ndr) è il quarto album, una profonda esplorazione del legame tra l’umanità e la natura. Con suoni folk e testi ricchi di sentimenti, il progetto svedese accompagna gli ascoltatori in un viaggio nel cuore della natura selvaggia.

“Nattens pilgrim” (“Pellegrino della notte”, ndr) dà il tono con il richiamo di un merlo, campionato dallo stesso Erik Gärdefors, prima che incantevoli melodie prendano il volo attraverso chitarra acustica, melodica, tastiere, percussioni, glockenspiel e un tamburo marino.

Erik dichiara: “Questo è un inno alla fragile vita che pulsa fuori dalla nostra porta. Là fuori brilla un mondo di terre nascoste. Il canto del merlo ci ricorda questo tesoro ogni anno. Per avvicinarci e partecipare alla sua ricchezza, dobbiamo sacrificare qualcosa di noi stessi. Solo allora avremo la possibilità di indossare il manto della notte.

Questo è il video di “Nattens pilgrim” (ascoltala anche QUI):

Relativamente al disco Erik aggiunge: ” ‘Dolt land’ è basato sulla mia esperienza di stare in mezzo alla natura. Con questo disco, voglio attirare l’attenzione su ciò che fiorisce e appassisce costantemente in luoghi nascosti, ma che dipende da noi che mostriamo considerazione e rispetto.  Quindi, dimentichiamoci per un momento di noi stessi e ammiriamo il tesoro che risplende luminoso nel segreto.”

Preordini QUI 

Copertina e tracklist dell’album:

1 – Silverne stig (Silver pathway)
2 – Nattens pilgrim (Pilgrim of the night)
3 – På vingar slumrande (On wings in slumber)
4 – Evas backe (Eva’s hill)
5 – En hemskog (A home forest)
6 – Gyllene sal (Golden hall)