“City Of The Monkey God” è il terzo singolo tratto dal nuovo album dei Guineapig intitolato “Parasite”, in uscita il prossimo 10 giugno per Spikerot Records.
La goregrind band italiana ha ancora una volta collaborato con la performing artist Stelladiplastica e il video è stato diretto da Marco Ristori e Luca Boni, stessa crew del precedente.

Il commento di Fra:

«”City Of The Monkey God” prende il nome da una leggenda del sedicesimo secolo, una maledizione che diffuse, secondo le credenze di allora, una terribile malattia in una città perduta in Honduras. Il mistero venne risolto solo 500 anni dopo, quando un gruppo di esploratori ebbero il volto sfigurato da un parassita carnivoro.
In contrasto con il testo, che spiega ciò che è accaduto ai poveri esploratori, il video si concentra più sulla vecchia leggenda, osservando la storia dal punto di vista di Dio. Noi Guineapig abbiamo sempre voluto essere fuori dagli schemi e abbattere i cliché del genere, sia musicalmente che esteticamente: “City Of The Monkey God” è un video simbolico su un’antica divinità, nello specifico una Dea nella nostra interpretazione, che è consapevole del suo potere ma al tempo stesso è colpita da esso. Ciò che lei ha creato, la sua terra, è ciò che sta sporcando il suo stato di purezza.»