I Guns N’ Roses hanno pubblicato una versione aggiornata del loro classico hit, “November Rain”.
Il brano è stato completato per l’imminente pubblicazione del box set “Use Your Illusion” e vanta una vera orchestra di 50 pezzi, arrangiata e condotta dal compositore per film e TV, Christopher Lennertz.
Il brano è stato mixato da Steven Wilson, il quale ha rimixato anche album di King Crimson, Jethro Tull, Yes, Rush, Roxy Music, Black Sabbath e Kiss.
Il boxset “Use Your Illusion” esce il prossimo 11 novembre.
Questa è la nuova “November Rain”:
Il nuovo cofanetto della band conterrà, in totale, 97 brani, di cui 63 tracce audio e video inedite, oltre a un libro di 100 pagine con immagini anch’esse inedite, riproduzioni di memorabilia e documenti d’archivio.
Saranno presenti, con un nuovo missaggio, i concerti Live in New York (anche in versione Blu-ray), registrato al Ritz Theatre nel 16 maggio del 1991 e Live in Las Vegas del 25 gennaio 1992, entrambi in nuovi mix effettuati a partire dai nastri multi-traccia. E ancora, tra le altre cose, questa nuova versione con orchestra “November Rain” incisa l’anno scorso, l’originale di “Don’t Cry” e un nuovo video live di “You Could Be Mine”.