Oggi i precursori svedesi dell’heavy metal HAMMERFALL hanno pubblicato il loro ultimo singolo, “Brotherhood”, terzo estratto dall’attesissimo nuovo album in studio “Hammer Of Dawn” (recensione qui). “Brotherhood” è un saluto musicale ai loro fan più fedeli, i Templars Of Steel, che sono rimasti accanto alla band nella buona e nella cattiva sorte. È anche un sentito riferimento al legame molto stretto che i membri della band hanno l’uno con l’altro, specialmente quello tra il chitarrista Oscar Dronjak e il cantante Joacim Cans, la cui fratellanza è iniziata nel lontano 1996.
Di nuovo, l’esperto regista d’avanguardia Patric Ullaeus li ha aiutati a catturare l’essenza della canzone su pellicola: insieme hanno creato un video che riecheggia perfettamente il sentimento della canzone stessa e che senza dubbio emozionerà le stesse persone che hanno ispirato la canzone stessa, i The Templars Of Steel. Con l’aiuto dei figli dei membri della band, che rubano i riflettori con i loro camei nel video, è ovvio che quel legame di fratellanza non è solo con i membri della band stessa, ma è anche con i loro figli e i loro fan.
Il cantante Joacim Cans afferma, a proposito di “Brotherhood”: “Un fantastico pezzo musicale e opener dell’album in onore dei più grandi fan di tutto il mondo: i Templars of Steel! Non saremmo qui senza di voi! Il video per la canzone include sia i ‘’papà metal’ che gli ‘adolescenti HF’ e mostra davvero quanto ci stiamo divertendo insieme sia sul palco che fuori”.
Il chitarrista Oscar Dronjak aggiunge: “I singoli usciti finora sono stati un buon metro di misura, ma ‘Brotherhood’ racchiude tutto ciò che ci ha fatto diventare quello che siamo oggi. Veloce e furioso, melodico e avvincente, 100% classico Heavy Metal degli HAMMERFALL!”.
Ecco il video:
Line up:
Joacim Cans – voce
Oscar Dronjak – chitarra
Pontus Norgren – chitarra
Fredrik Larsson – basso
David Wallin – batteria