Questa canzone è più di un’altra tacca nell’impressionante discografia dei visionari del doom metal francese HANGMAN’S CHAIR: si tratta di un’immersione profonda nell’anima e nel cuore delle banlieues parigine!
Oggi, la band di Parigi pubblica il nuovo singolo “Loner”, corredato da un video intenso con quattro protagonisti eccezionali che hanno il coraggio di condividere tutti i loro dolori, speranze e sogni con l’ascoltatore.
Accompagnato magnificamente dal cupo destino di HANGMAN’S CHAIR, “Loner” si presenta come una traccia eccezionale, e la band dichiara: ” ‘La solitudine è pericolosa, crea dipendenza’ come dice un vecchio proverbio. Il video di ‘Loner’ è un documentario, non finzione, diretto dal talentuoso Kendy Ty. Nello spirito contemplativo di Terrence Malick, ha seguito i personaggi della vita reale Laura, Sam, Sébastien e Michel nelle loro preoccupazioni quotidiane, alle prese con il mondo esterno, vivendo tagliati fuori dalle masse. Essere diversi ed emarginati è il loro filo conduttore, l’immagine del tatuaggio della prigione di Michel parla da sé. Non sprecare il tuo tempo con le persone, non dare loro una seconda possibilità e rinchiuditi lontano da chiunque… la cosa vi suona?”
Questa è “Loner”:
Line up:
Julien Chanut – Guitar
Cédric Toufouti – Guitar, Vocals
Mehdi Thepegnier – Drums
Clément Hanvic – Bass