Gli Heretoir saranno a Bologna per il 17 aprile, all’Alchemica, di Bologna, per la prima volta in Italia e il giorno seguente al Legend Club di Milano e infine 19 al Traffic di Roma. A supporto vi saranno per le tre date Svnth e Blaze of Sorrow.

Heretoir è una band tedesca che mescola black metal, post rock e metal progressivo, trattando temi come l’esistenza, la riflessione e le emozioni. Fondata nel 2006 da David Conrad, ha guadagnato notorietà con il debutto omonimo nel 2011 e ha continuato a evolversi con album come “The Circle” (2017) e “Nightsphere” (2023). La band ha suonato con nomi come Alcest e Katatonia e ha intrapreso numerosi tour in Europa, Cina e America Latina. Un nuovo album è previsto per il 2025.

I Svnth (Seventh Genocide), band romana dalle radici musicali e artistiche eclettiche, hanno dato vita a un sound in continua evoluzione, fondendo elementi di blackgaze e post-black metal con una carica emotiva intensa e oscura. Con un approccio sperimentale e innovativo, il gruppo è riuscito a creare un’identità sonora distintiva. Il loro nuovo album, “Pink Noise Youth”, uscirà il 18 aprile di quest’anno.

I Blaze Of Sorrow, band nata a Mantova, mescolano atmosfere black metal e folk. Dopo aver rilasciato quattro demo e diversi album, nel 2015 iniziano la collaborazione con l’etichetta Eisenwald, che pubblica il loro quinto album “Astri”. Nel 2023, la band è tornata sulla scena con l’ultimo lavoro “Vultus Fati”.

17 Aprile @ Alchemica Music Club – Bologna
Prevendite su Dice
Evento Facebook QUI

18 Aprile @ Legend Club – Milano
Prevendite su Dice
Evento Facebook QUI

19 Aprile @ Traffic Live – Roma
Prevendite su Dice
Evento Facebook QUI