Gli stoner doomster americani HIGH PRIEST hanno pubblicato il video psichedelico di “Divinity”, il primo singolo tratto dal prossimo album intitolato “Invocation”, in arrivo il 23 giugno via Magnetic Eye Records
Il chitarrista John Regan dichiara: “Questo disco ci ha messo un po’ ad arrivare. Oltre alla pazzia che ha avvolto il mondo negli ultimi due anni, abbiamo avuto un sacco di cambiamenti nella band: dottorati, nuovi lavoro, nuove case, nuove città. Ma al di là di tutto, ci abbiamo messo energia dentro il disco, il quale sembra il nostro migliore e più completo lavoro. ‘Invocation’ è una specie di catarsi dentro il caos.”
Relativamente al singolo, John aggiunge: “Avevamo otto canzoni scritte, e abbiamo deciso di farne un’altra per vedere cosa ne sarebbe venuto fuori. Ho iniziato a suonare alcuni riff demo con i’iPhone e quando Dan ha sentito ‘Divinity’ ha esclamato: ‘questa picchia!’. Abbiamo iniziato a lavorarci, e l’intera canzone è venuta fuori in un giorno. È probabilmente la canzone più energetica del disco, mettendo in luce ogni strumento: immensi fill di batteria, assoli di chitarra armonici, linee vocali che catturano. È il tipo di canzone che vuoi in macchina per guidare su una strada deserta, solo che in questo caso la tua auto è un’astronave e la strada è la galassia.”
Questa è “Divinity”:
Copertina e tracklist dell’album:
1. Invocation
2. Divinity
3. Ceremony
4. Cosmic Key’
5. Down in the Dark
6. Universe
7. Conjure
8. Heaven
Line-up:
Pete Grossmann – guitar
Justin Valentino – vocals, bass
Dan Polak – drums
John Regan – guitar