Gli Hollywood Vampires, ovvero l’attore Johnny Depp, Joe Perry degli Aerosmith e Alice Cooper, hanno presentato la propria versione di “Heroes” di David Bowie, incisa negli Hansa Studio, proprio dove Bowie aveva scritto il brano originale nel 1977.
Gli Hollywood Vampires tornano con “Rise”, il secondo album del trio che uscirà il 21 giugno.
“Non solo Rise è una bestia totalmente diversa dal primo album dei Vampires, ma è anche lontano da qualsiasi mio progetto precedente. Il mio approccio è diverso da quello con cui ho lavorato agli altri album. Tutti noi, io, Joe, Johnny e Tommy abbiamo scritto dei brani per questo album, la differenza è che stavolta io non ho provato a cambiarne nessuno per renderlo più mio. Il sound di questo lavoro è fighissimo perché ognuno di noi ha influenze diverse. Credo che Rise possa davvero definire il sound degli Hollywood Vampires, perché nel precedente stavamo solo rendendo omaggio ai nostri fratelli venuti a mancare troppo presto” – Alice Cooper.
“Rise nasce da una pura energia creativa, che è esattamente quella che si sprigiona quando suoniamo sul palco. In questo album tutti noi facciamo quello che ci riesce meglio e non c’è nessuno che ci guarda le spalle. Non ci sono stati imposti limiti, non c’è stata alcuna pressione e questo ci ha permesso di scrivere e registrare uno degli album più liberi e sinceri che io stesso abbia mai creato. Non vedo l’ora di condividere alcuni di questi brani con il pubblico che verrà a sostenerci durante i prossimi show” – Joe Perry.