Comunicato stampa
Le riviste metal spariscono dalle edicole, la rete sta uccidendo il cartaceo ma c’è chi ancora crede sia necessario mettere il metal nero su bianco. Dalle fanzine siamo partiti e alle fanzine torniamo, ma con un’evoluzione che è il risultato di quarant’anni d’esperienza giornalistica. Dopo il sorprendente successo dello Zero, Holy Legions inaugura definitivamente il proprio cammino con il primo numero ufficiale.
La fanzine è sempre dedicata al Traditional Metal in tutte le decadi e forme: sia la NWOTHM di oggi che il True Metal degli anni 80, 90 e 2000.
Rispetto allo zero, l’uno presenta il doppio delle pagine zeppe di interviste, retrospettive, schede su band e album, sempre all’insegna della varietà e libertà di scrittura.
Gli autori vengono dall’esperienza cartacea di Classix Metal (Manuel Fiorelli, Giovanni Loria, Marco Grosso, Francesco Ceccamea, Carlo Masoni) e dalla più cazzuta editoria indipendente (Luca Pivetti, Denis Bonetti, Simon Broglio, Pietro La Barbera, Dwight Fry). L’obiettivo è garantire la massima qualità negli approfondimenti e il supporto al metallo che in cuor nostro merita davvero attenzione.
Per la prima volta in Italia su carta stampata, uno speciale completo e dettagliatissimo sulla fase storica di carriera dei Diamond Head, scritto da Giovanni Loria.
In questo numero trattiamo: Diamond Head, Blitzkrieg, Lordian Guard, Speciale Fumetti e Metal, Thor, Domine, Morgana Lefay, Night Demon, Aphrodite, Blazon Rite, Herzel, US Metal Parte 2, Vultures Vengeance, Enzo Rizzi, Konquest, Speciale Extreme NWOTHM.
La fanzine esce in formato A4, stampata in bianco e nero, scritta in italiano (ma stiamo lavorando alla versione in inglese), rigorosamente autoprodotta in una prima tiratura di 100 copie. L’artwork di copertina è opera del celebre fumettista e disegnatore Enzo Rizzi, con una creazione in esclusiva, appositamente realizzata.
CONTATTI HOLY LEGIONS
EMAIL: markchandler77777@gmail.com