Completati i lavori per il quinto album degli Horrendous che avrà come titolo “Ontological Mysterium”. La prog death metal band presenta ora proprio la title track come primo singolo estratto da questo prossimo full length. Lo pubblicherà la Season Of Mist il 18 luglio.

«L’album è la nostra lettera d’amore allo spirito ampolloso della musica heavy metal degli anni ’80 e dei primi anni ’90. “Ontological Mysterium” è un racconto allegorico della creazione, della formazione della vita organica e del destino inavvertitamente e ironicamente distruttivo della crescita illimitata e della riproduzione incontrollabile. Rappresenta la sfrenata voracità della giovinezza e l’inevitabile passaggio al graduale decadimento dell’invecchiamento nelle sue varie forme, compiendo il cerchio ininterrotto di un’esistenza biologica»

Gli Horrendous hanno collaborato per l’occasione dell’uscita di questo nuovo album, con l’artista di fumetti Daniel Warren Johnson (Imag e Marvel comics) per la realizzazione di un poster in versione limitata e disponibile solo nella versione vinyl Frankenstein nello shop ufficiale della band.

 

“Ontological Mysterium”:

1. The Blaze (02:00)
2. Chrysopoeia (The Archaeology of Dawn) (07:16)
3. Neon Leviathan (03:30)
4. Aurora Neoterica (01:56)
5. Preterition Hymn (03:58)
6. Cult of Shaad’oah (05:24)
7. Exeg(en)esis, (03:38)
8. Ontological Mysterium (04:44)
9. The Death Knell Ringeth (05:20)

Total run time: 37:44

Line-up:
Matthew Knox
Jamie Knox
Damian Herring
Alex Kulick

Recording Studio: Subterranean Watchtower Studio
Mixing + Mastering: Damian Herring
Artwork: Brian Smith

Photos: Scott Kinkade

Formats:
Digital
CD Digipak 
Cassette
Black vinyl
Gold Vinyl
Frankenstein Vinyl (exclusive double-sided poster drawn by Daniel Warren Johnson)