Gli Icy Steel sono di nuovo al lavoro su nuovi brani per il successore dell’album “Guest On Earth”, del 2018 e con vari ospiti, tra cui Steve Di Giorgio, David Shankle, Ralf Scheepers, Olaf Thorsen, Ross The Boss, Mike LePond e molti altri.
Attualmente la formazione è alle prese con le sessioni di registrazione presso gli Spacecraft Studios di Ossi (Sassari); i lavori di mixing e mastering saranno affidati ai Red Warlock studio e all’esperienza di Andy Mornar che per questa produzione si unisce alla band anche nel ruolo di chitarrista.
Di seguito le parole del cantante e chitarrista Stefano Galeano:
«Un cambio di pelle è spesso un evento traumatico, determinante e molto faticoso ma, come accade in natura, a volte necessario. Gli Icy Steel in questo periodo ne hanno un estremo bisogno, un bisogno che affossa le sue intense e viscerali radici in una voglia di primordiale rinascita, per poter sviluppare ali nuove in modo tale da poter volare in nuove fronde dove poter succhiare nuovo nettare.
L’aiuto di Andy Mornar in tutto questo processo sarà determinante perché, oltre all’amicizia che da tempo ci unisce e all’apporto tecnico in fase di produzione della maggior parte dei nostri album che ci ha dato, abbiamo lasciato che anche lui partecipasse attivamente al cambiamento, lasciando trasparire la sua personalità in qualcosa che, come gli Icy Steel, è sempre stata una solida fermezza».