Dopo aver protestato contro l’invasione dell’Ucraina, con quattro dei sei membri che hanno lasciato la Russia (Aor e Jane son andati in Turchia, Anna e Pail in Montenegro), gli Imperial Age hanno pubblicato il video di “The Way is The Aim”, il primo singolo tratto dal nuovo album “New World”, il quale è stato creato con un crowdfunding mondiale che ha visto un massiccio supporto dei fans, facendo raccogliere al gruppo 65,000 dollari nell’estate dell’anno scorso

La band dichiara: “Sono passati più di 4 anni dalla pubblicazione di qualcosa di nuovo. Un sacco di cose sono successe da allora, sia a noi che al mondo, ma finalmente -con un colossale supporto dei nostri fantastici fans, siamo pronti per rilasciare ‘New World’ al…. (nuovo) mondo!”

Il primi singolo e video si intitola “The Way is the Aim” e tocca il tema principale del disco: libertà. 

La band continua: “La libertà di trovare e seguire il tuo proprio percorso nel mondo. La libertà è pensare con la tua testa. La libertà da tutti e tutto. Libertà di esplorare per imparare. Libertà di vivere una vita pacifica e significativa. Abbiamo tutti una scelta: seguire il tuo cammino o quello di qualcun altro. La prima porta a positività e gioia, ti carica con energia. La seconda porta negatività e stanchezza, semplicemente ti prosciuga. Segui il tuo cammino, trova il tuo scopo. Ascolta il tuo cuore. Filtra il rumore, vedi attraverso la nebbia della negatività e ricorda: tu sei la luce nell’oscurità!”

Nonostante le vicende che hanno coinvolto il loro paese di origine, gli Imperial Age non perdono l’ottimismo: “Non dimenticatevi di sentire il profumo dei fiori lungo quel cammino: perché ci sarà sempre un altro obiettivo dopo questo. C’è sempre un pesce più grande. Ma è il cammino stesso il significato di tutto, è la via lo scopo!”

Questa è “The Way is The Aim”:

ù