Gli IN THE WOODS… hanno pubblicato pure in streaming il loro acclamato nuovo album “Otra” (recensione qui, Prophecy Productions).
Il settimo album degli eclettici norvegesi ha ottenuto il secondo posto nel soundcheck di Metal.de, e ha raggiunto anche la top ten di Rock Hard (#7) e Metal Hammer (#9) in Germania.
il chitarrista e tastierista Kåre André Sletteberg a nome della band dichiara: “Siamo incredibilmente orgogliosi di presentare ‘Otra’, la nostra ultima creazione, profondamente radicata nella bellezza naturale e nell’essenza della nostra terra. Questo album è il nostro tributo al fiume Otra, che attraversa il cuore di Kristiansand e si fa strada tra i paesaggi che ci hanno ispirato fin dall’inizio. Per noi, l’Otra è più di un semplice fiume: è un simbolo dei cicli della vita, della crescita e del rinnovamento, e del legame duraturo tra la natura e lo spirito umano. Le sue acque fluenti hanno plasmato ciò che ci circonda e, in molti modi, hanno plasmato la musica che creiamo. Proprio come il fiume si snoda e si snoda, così fanno le nostre composizioni, che sono in continua evoluzione, esplorando le profondità delle emozioni e del suono. A Kristiansand, l’Otra ci unisce. È una linea vitale che attraversa la città, fornendo non solo sostentamento, ma una fonte costante di ispirazione. Abbiamo attinto alle sue correnti, alla sua superficie pacifica e al suo potere indomito per alimentare l’anima di questo album. “Otra” è un viaggio che rispecchia il percorso del fiume, conducendoci attraverso momenti di serenità e tempeste, di riflessione e pura intensità. Speriamo che possiate sentire questo legame profondamente come lo sentiamo noi. “Otra” non è solo una testimonianza delle nostre radici comuni in questa terra, ma una celebrazione di come la natura continui a influenzare e ispirare la nostra arte. Questo album è per il fiume, per Kristiansand e per tutti coloro che camminano lungo le sue rive.”
Lo stream integrale di questo immenso capolavoro:
Copertina e tracklist (acquistalo QUI):
Tracklist
1. The Things You Shouldn’t Know
2. A Misrepresentation of I
3. The Crimson Crown
4. The Kiss and the Lie
5. Let Me Sing
6. Come Ye Sinners
7. The Wandering Deity
Line-up:
Anders Kobro – drums
Bernt Fjellestad – vocals
Kåre André Sletteberg – guitars, keyboards
Bernt Horne Sørensen – guitars
Nils Olav Drivdal – bass
Ospiti:
Alf Erik Sørensen – addditional keyboards
Hector Montero – additional synth