Anche le cose bellissime hanno un inizio ed una fine ed in questo momento mi trovo a comunicare la fine di un percorso, di un progetto, di una visione.
Gli IN TORMENTATA QUIETE cessano di esistere.
Lasciano dietro di se 24 anni di pura Arte all’insegna dell’originalità senza compromessi.
Le parole della band: “Gli In Tormentata Quiete sono dei musicanti al servizio di un racconto. Non abbiamo fatto altro se non ascoltarlo e riprodurlo a nostro modo lasciandoci trasportare in un viaggio che credevamo senza meta. Alla fine abbiamo raggiunto la meta. Dopo 24 anni dedicati a raccontare noi stessi, la necessità comunicativa ha preso altre direzioni, forme, visioni. Per questo In Tormentata Quiete cessa il suo canto e si ferma nel suo viaggio sperando che per qualcuno questo canto sia stato utile, almeno, a sognare. Questo vuol essere un nostro saluto a chi ci ha accompagnato, chi da sempre, chi da poco, donandoci forza ed energia. Ora In Tormentata Quiete cessa di essere un unico insieme ed ognuno di noi proseguirà con il proprio racconto dando sfogo alla necessità diversificata di ogni musicante conscio di portare con sé un pezzo del pellegrinaggio fatto come In Tormentata Quiete.
Grazie a tutti voi per essere stati nostri compagni! Anche se separati, anche se con altri canti, noi saremo sempre In Tormentata Quiete!”