Ecco a voi gli IRIST: “La band metal di cui tutti parleranno nel 2020”
L’album di debutto “Order Of The Mind” uscirà il 27 Marzo su Nuclear Blast.

Questo è il nuovo “Burning Sage”:

Qualche settimana fa, il quintetto metal della Georgia IRIST ha lanciato un nuovo esplosivo singolo, “Burning Sage” su un ignaro mondo metal e la sua scia ha lasciato la scena in fermento per una delle più entusiasmanti band degli ultimi anni. In un nuovo video pubblicato dalla band, gli IRIST hanno invitato i fan nel loro mondo per scoprire qualcosa in più su di loro e sulla natura del solo sound. Incontra la band qui:

Il percorso degli IRIST è iniziato nell’estate del 2015, quando gli amici sudamericani Pablo Davila (chitarra) e Bruno Segovia (basso) hanno coltivato il sogno di trovare successo nella musica al di fuori delle loro terre native, come l’iconica band metal Sepultura aveva fatto decenni prima. Dopo essersi trasferiti dalle loro terre d’origine ad Atlanta, il duo ha accolto Adam Mitchell (chitarra) e Jason Belisha (batteria) e ha iniziato a scrivere musica. Dopo l’aggiunta del cantante Rodrigo Carvalho, la coesione creativa del gruppo e il songwriting sono migliorati immensamente e gli IRIST sono ufficialmente nati.

Su “Order of the Mind”, l’abile songwriting degli IRIST è impressionante, e sebbene siano insieme da un periodo di tempo relativamente breve, suonano molto oltre un disco di “debutto” e più come una band esperta nel pieno della propria carriera. Mentre si percepiscono tracce dell’eredità pansudamericana del gruppo (dalla musica andina ai SEPULTURA) in “Order of the Mind”, le influenze collettive della band provengono da tutte le parti del mondo heavy. Da THE MELVINS, RATOS DE PORAO e ALICE IN CHAINS a THE DILLINGER ESCAPE PLAN, SOUNDGARDEN e CONVERGE, gli IRIST piegano, torcono con fervore e bruciano i propri preferiti fino a quando non diventano unicamente un prodotto della bravura compositiva del quintetto. Per molti aspetti, “Order of the Mind” è itinerante, introspettivo, portentoso, infaticabile nel suo attacco, ma non è nemmeno tutto. Le stoccate alimentate dall’angoscia degli IRIST sono nettamente avanti utilizzando forze, texture e layer opposti, di modo che nessun singolo modello sonoro si adatti perfettamente.

“Order of the Mind” è stato registrato, prodotto, e mixato da Lewis Johns al Ranch Production House a Southampton, UK e masterizzato dal vincitore del Grammy Award Ted Jensen (METALLICA, MASTODON, DEFTONES) al Sterling Sound.

“Order of the Mind” Copertina e Tracklisting:


Eons
Burning Sage
Severed
Creation
Dead Prayers
Insurrection
Order of the Mind
Harvester
The Well
Nerve