Venerdì 17 giugno si inaugura il nuovo format della notte torinese: ROCK FROM THE PAST. Protagonisti della serata saranno gli speed metaller astigiani IRON JAWS e gli heavy/US power metaller HOUNDS. Dopo i concerti si potrà ballare fino a tarda notte con il miglior metal e rock degli ultimi decenni! Selezione thrash metal, nu metal, death metal, crossover, hardcore, goth metal, black metal. Tutto il meglio dagli anni Ottanta in poi! Stronger, heavier… faster!Vi ricordiamo che è possibile cenare (anche sul fantastico terrazzo dello Ziggy) prenotando un tavolo al 33954431402! Il locale è climatizzato.

Ma non finisce qui perché tutti i partecipanti riceveranno in omaggio un poster a sorpresa e un biglietto della lotteria ROCK FROM THE PAST: in palio CD, biglietti di concerti, merchandise e molto altro! L’estrazione si terrà a mezzanotte.
 
Contributo artistico 5 euro
Ingresso riservato ai soci Arci
ZIGGY CLUB
Via Madama Cristina, 66
10125 Torino

IRON JAWS
Fin dal 2006 i piemontesi IRON JAWS spargono il verbo dello speed metal ad alto voltaggio. Con tre dischi all’attivo (“Louder Is Not Enough”, 2010; “Guilty of Ignorance”, 2013; “Declaration of War”, 2021) sono stati abili nel ritagliarsi una nicchia speciale nell’underground, tanto che ci sono addirittura dei fan che si tatuano il loro logo! Per loro è stato facile conquistare il cuore dei metalhead tedeschi all’Ironhammer Festival perché la loro musica diretta e veloce funziona alla grande sia su disco che dal vivo. High Speed Metal nella tradizione di Exciter, Overkill e Metal Church.
 
HOUNDS
Gli HOUNDS sono una band heavy/US power metal nata nel 2016 da un’idea di Massimo Ventura (coce/chitarra), Marco De Fabianis (tastiere) e Cairola Enrico (batteria), formatisi inizialmente con l’obiettivo di riproporre la musica dei Savatage, loro principale influenza. Successivamente, con l’ingresso in formazione di Stefano Paparesta (basso) e Alessandro Zelferino (chitarra), la band ha iniziato a creare la propria musica. Dopo il demo eponimo del 2018, gli HOUNDS debuttano su Punishment 18 Records con “Warrior Of Sun” nel 2020.