È stato divertente leggere le previsioni sul prossimo batterista degli Iron Maiden, visto che il valoroso Nicko McBrain ha lasciato la band, tenendo l’ultimo concerto a San Paolo in Brasile, 7 dicembre 2024, QUI il video del saluto. Si è detto del figlio di Nicko, in una presa di posizione alla Bonham, e di un caterva di nomi possibili. Ma nella band dove il cantante fa anche e tante cose da solo, un chitarrista si limita ai Maiden e l’altro anche ma è l’ultimo arrivato e tenuto per fare una cosa diversa da tutti gli altri. Dove un altro chitarrista si mette a suonare in giro per tornare alle sue radici hard rock, chi tiene il controllo del tutto? Lui, ovviamente, Steve Harris.
Il nuovo batterista degli Iron Maiden è Simon Dawso, ovvero il batterista dei British Lion, al secolo il side project di Steve Harris appunto. Con buona pace di tutti.
«Un Annuncio dagli IRON MAIDEN. Mentre il Future Past Tour si conclude con 81 concerti e oltre 1,4 milioni di fan, da Lubiana alla Coachella Valley, dall’Australia occidentale a San Paolo, gli IRON MAIDEN sono lieti di annunciare che dietro la batteria per il 2025 ci sarà un volto familiare a molti fan: Simon Dawson. Ex turnista e partner ritmico di Steve Harris negli ultimi 12 anni con i BRITISH LION, Simon è originario del Suffolk, Inghilterra, e ha iniziato a collaborare con Steve nel 2012. Ha debuttato su tre brani del primo album dei BRITISH LION e su tutti quelli del secondo, acclamato dalla critica, ‘The Burning’, oltre che essere impegnato nei numerosi tour successivi negli Stati Uniti, Regno Unito, Europa, Australia, Giappone, Nuova Zelanda e, più di recente, in Messico e Sud America. Gli IRON MAIDEN celebreranno il loro 50° anniversario il prossimo anno con il Run For Your Lives Tour, che inizierà a Budapest il 27 maggio».