Gli Iterum Nata svelano ora “A Darkness Within”, traccia che presenta un’apparizione come ospite di Rob Coffinshaker alla voce solista. 

Il secondo singolo estratto dall’imminente disco, il quinto, intitolato “From the Infinite Light” che il progetto di Jesse Heikkinen (The Abbey, Henget, ex-Hexvessel), pubblicherà via Nordvis il 15 marzo. 

Jesse dichiara: ” ‘A Darkness Within’ vede la partecipazione di Rob Coffinshaker (The Coffinshakers) alla voce e Petri Heinonen (King Satan) alla batteria. Musicalmente, potrebbe essere la canzone più semplice del disco, ma i suoi testi possiedono una grande profondità. Questa traccia racchiude l’intero concetto metafisico del nuovo album. Narra come l’oscurità, o coscienza, sia emersa dalla ‘luce illimitata’ – un’idea ispirata alla qabbalah. La storia è parallela a quella di Lucifero, ma qui è l’oscurità, non la luce, a trasmettere la conoscenza. Il primo verso approfondisce i livelli microcosmici, mentre il secondo esplora i regni macrocosmici, incarnando il principio ‘come sopra, così sotto’.   Ho registrato la voce solista della canzone e l’ho anche masterizzata da solo. Tuttavia, ad un certo punto, ho sentito che era necessaria una voce più convincente per trasmettere questa storia. Ed ecco Rob Coffinshaker. Il suo consenso a provarlo mi ha entusiasmato e la prima versione che ha consegnato è stata quella definitiva: era semplicemente perfetta!”

Questa è “A Darkness Within”:

 Copertina di Kjetil Karlsen e tracklist:

1. Overture Limitless Light

2. This Gleaming Eternity 

3. A Manifested Nightmare

4. Ambrosia

5. The Drifter

6. A Darkness Within 

7. Something Truly Almighty

8. The Crown of All