Comunicato stampa

JORN, uno dei cantanti più prolifici dell’era heavy rock e metal moderna, sarà dal vivo nel nostro Paese per una data unica in veste di co-headliner: l’appuntamento sarà venerdì 15 luglio al Luppolo in Rock di Cremona presso Parco delle Colonie Padane. I biglietti d’ingresso già acquistati dal 2020 rimangono validi, nuovi ticket per la singola serata e per l’intera manifestazione sono disponibili sui circuiti di prevendita ufficiali LiveTicket e TicketOne.

Semplicemente uno dei più grandi cantanti rock del nostro tempo, Jorn Lande torna con un nuovo album in studio “Over The Horizon Radar” il prossimo 17 giugno 2022 per Frontiers Music. Quest’ultimo lavoro discografico mostra come il cantante norvegese continui il suo viaggio rock n’ roll con straordinarie esibizioni vocali, canzoni epiche e futuri inni rock. L’immenso talento vocale e la straordinaria capacità di scrivere canzoni hanno fatto guadagnare all’artista lo status di uno degli ultimi veri pionieri della musica heavy rock e metal classica. Milioni gli album venduti in tutto il mondo e frequente la sua presenza nelle classifiche di vendita mondiali.

Oltre a concentrarsi sulla sua band principale JORN, Lande ha suonato come frontman in diverse band tra cui Ark, Beyond Twilight e Masterplan. Ha anche partecipato a diversi progetti, come Nostradamus Rock Opera, Dracula – Swing Of Death, gli album Allen/Lande (con il cantante dei Symphony X Russell Allen), Ayreon e molti altri. Dal 2008 è stato spesso in tournée per il mondo con la concept metal opera Avantasia.

Con JORN sul palco i chitarristi Tore Moren e Adrian SB, il bassista Sid Ringsby, il batterista Francesco Jovino e Alessandro Del Vecchio alle tastiere.

 

JORN

Venerdì 15 luglio 2022 – Luppolo in Rock  – Cremona
Parco delle Colonie Padane
Biglietto in prevendita su LiveTicket e TicketOne


(Bagana Ag.)