I KARPENTER pubblicheranno il loro album di debutto “Sleepless” il 28 maggio su Rockshots Records.
L’album sarà una porta d’ingresso in un mondo ostile e tormentato, dove lo spazio e il tempo sono percepiti in modo distorto. Ogni traccia nasconde una storia, e un racconto intriso di paura tutto ispirato a temi e personaggi di film horror come “Perfection Valley” per Tremors, “No Vacancy” per Psycho di Alfred Hitchock, “Shark” per Lo Squalo e “The Manor” ispirato a “L’armata delle Tenebre”.
A meno di una settimana dall’uscita del disco, questi fanatici dell’horror condividono il loro nuovo video di “Mechanical Sense”, un brano veloce e d’impatto che parla di possessione demoniaca come metafora dell’incapacità di gestire le scelte e le azioni nella vita quotidiana.
La band dichiara: “Questa canzone serve a chiarire un punto: possiamo suonare in modo potente e pesante se vogliamo. ‘Mechanical Sense’ è come un treno veloce che corre senza binari e confini. È chiaramente un brano speed metal pieno di melodie stupefacenti e maestose aperture mid-tempo. Non c’è dubbio in termini di potenza del suono ed è così divertente da suonare! Il videoclip è ispirato al gioco horror da tavolo Atmosfear”
Questa è “Mechanical Sense”:
Copertina e tracklist dell’album:
1. Sleepless (1:23)
2. Mechanical Sense (3:14)
3. Perfection Valley (3:25)
4. Falconer (3:06)
5. Shark (3:37)
6. The Manor (4:19)
7. The Hardest Party (4:30)
8. The Swamp Thing (3:48)
9. No Vacancy (3:40)
10. Dark Mountain Side (3:42)
Line up:
Filippo Tellerini – Voce
Federico Conti – Chitarra solista
Manuel Nucci – Chitarra ritmica
Michele Mingozzi – Tastiera, Programming
Francesco Vicini – Basso
Marco Biondi – Batteria