I melodic death metaller di Montréal Kataklysm partiranno questo giovedì per il loro tour europeo “Death… Is Just The Beginning” con i compagni di etichetta Hypocrisy e The Spirit. Oggi la band presenta il nuovo video di “…And Then I Saw Blood” per celebrare questo tour che passa per l’Italia il 27 ottobre.
La band ha assunto il celebre artista visionario romeno Costin Chioreanu per raccontare la storia di “…And Then I Saw Blood”. Il video narra di un mondo post-apocalittico dominato dall’intelligenza artificiale. Due fratelli in punto di morte sono portati in una struttura dove le loro menti sono caricate su un mondo virtuale dominato e controllato dagli oppressori del genere umano. Si intravede un barlume di speranza per resistere al sistema in atto e i due fratelli sono costretti a prendere una decisione, seguire il loro istinto umano o la loro nuova coscienza.
Il frontman della band commenta “’…And Then I Saw Blood’ può essere interpretata in modi differenti perché è un concept aperto. Ognuno può vederla come vuole ma ci tenevamo ad avere un video animato creato con un certo senso artistico. Costin era l’artista perfetto per farlo. Gli ho spiegato il tema principale della traccia che riguarda il tradimento di due cari amici. Gli ho chiesto di portare nel suo proprio mondo quello che vedeva della canzone e del tema. Costin si è immaginato questa interpretazione futuristica ma realistica di dove siamo destinati come persone se continuiamo a farci assorbire dalla tecnologia e ciò ha fatto sentire l’urgenza di creare qualcosa di più grande, più forte, e più intelligente in questa continua ossessione di diventare come degli dei.”