Sarà Daniel ‘Mojjo’ Moilanen il nuovo batterista dei Katatonia!

Il cantante, Jonas Renkse racconta “Nel 2009 Mojjo suonava con gli Engel e noi lo abbiamo conosciuto durante un Tour nel Regno Unito con loro e con i Paradise Lost. È stato subito chiaro che avevamo un background musicale simile e che condividevamo gli stessi ideali. Da allora siamo rimasti in contatto cosicché, nel 2014, quando Daniel Liljekvist ha deciso di abbandonare i Katatonia abbiamo deciso di contattare Mojjo. E’ più di un anno che Mojjo suona dal vivo con noi, ma ora si entra in studio di registrazione e li potrà dare la sua impronta musicale al nuovo materiale. Non vedo l’ora di vedere il risultato!”

Mojjo aggiunge: “Da oggi si iniziano a combattere le prossime battaglie. Sono grato ed orgoglioso di essere parte di questa nuova fase dei Katatonia, sapendo che sarà un viaggio ricco di soddisfazioni come lo è stato negli ultimi 22 anni”.

I Katatonia hanno iniziato a registrare il nuovo album con l’ingegnere del suono Karl Daniel Lidén presso il Gröndahl Studio di Stoccolma. Il nuovo album, il loro decimo, uscirà nel 2016 su Peaceville Records e segue “Dead End Kings” del 2012 (Peaceville Records).

 

nkatatonia