I KINGS OF MERCIA hanno pubblicato “Don’t Ask”, il primo singolo del loro secondo album, in uscita il 25 ottobre tramite Metal Blade Records.
Di tanto in tanto, l’arte offre la tempesta perfetta. Quando i mondi creativi si scontrano con una cacofonia furiosa di potenza, riff e testi, la magia accade. È il caso dei KINGS OF MERCIA, il cui secondo album, “Battle Scars”, è la continuazione di una storia tanto improbabile quanto gloriosa. La band è guidata dal chitarrista Jim Matheos (Fates Warning) e dal cantante Steve Overland (FM), a cui si uniscono il batterista Simon Phillips (The Who, Toto) e il bassista Joey Vera (Armored Saint, Fates Warning).
“Don’t Ask” è descritta dal cantante Steve Overland come una “canzone d’amore angosciata” con testi che dicono cose come “Potevi credere in qualsiasi cosa volessi credere; eravamo tutti liberi di essere qualsiasi cosa volessimo essere”.
Overland aggiunge: “Abbiamo trovato la nostra strada con questo album. Questi sono i Kings of Mercia che si evolvono. La gente pensa che si possano etichettare i fan della musica rock, ma a loro piacciono solo le belle canzoni e la buona musica.”
Questa è “Don’t Ask”:
Copertina e tracklist dell’album:
01. Guns and Ammunition
02. Eye for an Eye
03. Between Two Worlds
04. Legend
05. Battle Scars
06. Don’t Ask
07. Aftermath
08. Hell ‘n’ Back
09. Cold
10. Angels & Demons
Line up:
Jim Matheos – Guitars
Steve Overland – Vocals
Simon Phillips – Drums
Joey Vera – Bass