Dopo l’uscita del primo singolo “The Twisted Art” l’alternative rock band Klogr annuncia l’uscita del nuovo album “Fractured Realities” il prossimo 31 ottobre, anticipato dal nuovo singolo “Unspoken Words” e da un peculiare progetto di video concept.

“Fractured Realities” è stato scritto durante il periodo di Lockdown, interrotta poi a causa di motivi personali di alcuni componenti. Dal 2024 i lavori sono ripresi e terminati a giugno. Prodotto da Rusty e co-prodotto da Jarno Bellasio – che ne ha curato anche le riprese audio negli Zeta Factory Studios – il disco è stato mixato e masterizzato da Federico Ascari. “Fractured Realities” è un viaggio attraverso le diverse problematiche emotive e le patologie alimentate da una società più attenta ai guadagni che al benessere fisico e mentale delle persone. L’album, composto da 10 brani, racchiude la vera essenza sonora della band. Artwork a cura di Charli Aldrighi. 

Rusty afferma: «Non è stato facile tornare sulle scene dopo un disco prodotto da David Bottrill e due anni di tour. Il problema Covid ha dato uno stop forzato ai lavori. Una volta ripresa la normalità, sono emerse ulteriori problematiche che hanno rallentato ulteriormente i lavori. Fortunatamente, abbiamo trovato la strada per ripartire, ritrovare la concentrazione e terminare il lavoro in studio. La pressione personale, avendo curato tutti gli aspetti della produzione, era altissima. Fortunatamente, il gioco di squadra è stato essenziale per concludere la produzione e trovarsi in mano quello che ritengo il miglior disco della band».

Il concept video prevede l’uscita di 10 videoclip connessi tra di loro, con una protagonista principale chiamata Lila che si ritroverà in uno stato confusionale/caos emotivo che la porterà a intraprendere un viaggio attraverso le sue paure. 

“Fractured Realities”:

01. Early Wounds
02. Gravity Of Fear
03. The Twisted Art
04. Face The Unknown
05. One Of Eight
06. Lead Wings
07. Unspoken Words
08. Hysterical Blindness
09. Waking World
10. Whale Fall