Neanche il fan più sfegatato probabilmente se l’aspettava!

Le leggende metal tedesche KREATOR sorprendono i loro seguaci e l’intero mondo heavy metal, svelando una nuova canzone accompagnata da un video, senza darne notizia in precedenza:


“666 – World Divided” è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali e verrà pubblicato in formato fisico il 10 aprile come split 7” in edizione limitata con i LAMB OF GOD, presenti invece con il brano “Checkmate” dall’omonimo album in studio. Il vinile sarà in vendita solo sullo store online dei KREATOR e sul mailorder Nuclear Blast.

Il tour europeo delle due band è stato posticipato all’autunno.

“666 – World Divided” non è assolutamente un demo di scarto. È la prima canzone composta dai KREATOR dall’uscita dell’ultimo album “Gods Of Violence“, avvenuta a gennaio 2017 e la prima ad essere registrata con il nuovo bassista Frédéric Leclercq.

Co-prodotta da Andy Sneap e Markus Ganter e registrata ai leggendari Hansa Studios di Berlino,”666 – World Divided” combina tutti i tratti salienti che hanno consentito alla band della Ruhr di costruirsi una solida reputazione in tutto il mondo. Thrash metal complesso ed estremamente melodico che sarà tramandato per generazioni.

“Orde! Dopo tre lunghi anni, siamo felici di annunciare il nostro nuovo singolo 666 – World Divided’”, dichiara il leader, cantante, compositore e chitarrista Mille Petrozza. “Ora più che mai il messaggio di questa canzone è reale: dobbiamo rimanere uniti in un mondo diviso! Riguardatevi e soprattutto stay metal! Supereremo tutto, siamo un tutt’uno!”.

Il video di “666 – World Divided” è stato creato sotto la direzione di Jörn Heitmann, autore dei video di “Radio” e “Ausländer” dei Rammstein.

I KREATOR sono una delle band tedesche più influenti e di maggior successo. Già a inizio anni Ottanta Mille Petrozza e il suo gruppo hanno costruito e raffinato il sottogenere thrash metal con Metallica, Slayer e Megadeth. Da allora i KREATOR hanno rappresentato una significativa influenza su numerose band heavy metal di tutto il mondo. Con il loro quattordicesimo album in studio “Gods Of Violence” il gruppo di Essen, Germania ha raggiunto per la prima volta il primo posto nella classifica tedesca nel 2017.