Comunicato stampa

I black metallers Kyterion rivelano il lyric video ufficiale del singolo “Onde La Rena s’Accendea”, dal loro secondo album “Inferno II”.

Incentrato sulla prima cantica dell’eterno poema “La Divina Commedia” di Dante Alighieri e con i testi in Italiano Vernacolare del XIII secolo, il sound furioso e diabolico dei Kyterion ricorda leggende del black metal quali Watain e Necrophobic.
Il brano “Onde La Rena s’Accendea” parla dell’ingresso nel III girone del VII Cerchio dell’Inferno, dove sono puniti i violenti contro Dio.

“Questo è una landa desolata dove non cresce alcuna pianta ed è attorniato dalla selva dei suicidi come una dolorosa corona. Il suolo è formato da una spessa sabbia, su cui le anime dannate giacciono in modo diverso: alcune sono sdraiate supine (bestemmiatori), altre siedono raccolte, (usurai) altre ancora camminano senza posa (sodomiti). Queste ultime sono più numerose di quelle sdraiate, le quali tuttavia sono più facili al lamento. Su tutto il sabbione cade una pioggia di larghe falde infuocate, simili a fiocchi di neve che cadono senza essere sospinti dal vento. Le fiammelle surriscaldano la sabbia che, arroventata, tormenta le anime che tentano continuamente di scacciare da sé il fuoco agitando le mani…”

“Inferno II” è uscito il 4 Maggio 2018 per Subsound Records.

Ordina “Inferno II” qui.

L’album è stato registrato presso i Medoosa Studio di Bologna, mentre mixing e mastering sono stati realizzati da Giuseppe Orlando presso The Outer Sound Studio (Stormlord, Necrodeath, Novembre) di Roma.

Cover Artwork Design ad opera di Gustavo Sazes.

Iscriviti al canale uffciale Youtube dei KYTERION qui.

 

(Cult Of Parthenope)