L’ensemble orchestrale/operistico francese blackened LES CHANTS DU HASARD è lieto di svelare il video di “Parmi Les Poussières”. Attualmente in riproduzione presso No Clean Singing, la straordinaria traccia è tratta dal grandioso album completo Livre Quart del collettivo, pubblicato indipendentemente all’inizio di quest’anno.
Un’iniziativa concettualizzata e composta dal membro principale, Hazard, LES CHANTS DU HASARD è nata dall’idea che il metal sia uno stile musicale che affronta emozioni estreme come rabbia, violenza, oscurità e disperazione. L’obiettivo finale è quello di avviare un’esperienza uditiva di quelle emozioni, qualcosa di più della semplice musica, che sommergerebbe l’ascoltatore.
Hazard dichiara: “Ho creato LES CHANTS DU HASARD seguendo la visione di un’opera strisciante e brutta, in cui si poteva trovare un po’ di luce, allo stesso modo in cui [il poeta francese Charles] Baudelaire trovava la bellezza nella bruttezza. Questa idea mi accompagna quotidianamente dal 2016, quando ho deciso di provarci e ho iniziato a comporre ‘Livre Premier’. ‘Livre Quart’ è il brano più vicino a cui sono arrivato per realizzare questa visione”.
“Parmi Les Poussières” è stato filmato da Alexandre Arn e David Brenner (Gridfailure) e diretto e montato da David Brenner: