I LIV SIN, il gruppo dell’ex cantante dei Sister Sin, visti in tour in tutto il mondo sia come headliner che di spalla a band come Slayer, King Diamond, Motörhead, Doro, W.A.S.P. e U.D.O., tornano con il nuovo album “Burning Sermons”, prodotto da Emil Nödtveidt (Deathstars).

Oggi i LIV SIN svelano il primo singolo “Slave To The Machine” tratto dal prossimo album “Burning Sermons”!

La band dichiara: “Nel mondo di oggi sembra che siamo sempre più controllati dalle altre persone e dalle cose materiali, anziché essere in grado di avere pieno potere sulle nostre scelte di vita. Questo è ciò che significa ‘Slave To The Machine’. Storicamente, i conflitti spesso riguardavano le persone contro gli ‘uomini di potere’ e la società, ma oggi riguardano anche la venerazione degli smartphone, dei social media e dell’approvazione degli altri. Che cosa fa ciò alle nostre vite e alle nostre menti? Alla fine, potrebbe essere solo un altro modo per controllarci. Questa è sicuramente una preoccupazione per noi e ci chiediamo dove andremo quando tutti diventeremo schiavi delle macchine”.

Questa è “Slave to the Machine”:

Dopo l’acclamato album “Follow Me”, il quintetto svedese LIV SIN, guidato dall’inconfondibile voce di Liv Jagrell (ex Sister Sin), fa ritorno con un potente e ficcante album intitolato “Burning Sermons”. Mescolando l’amore per il classico heavy metal con un un’attitudine moderna, “Burning Sermons” è un’incredibile collezione di riff pesanti che mettono in luce l’innata abilità della band di unire melodia e metal aggressivo. La Jagrell è in forma eccelsa, con una voce capace di catturare il cuore dell’ascoltatore, scuotendolo dalle fondamenta.

Circa la produzione di Emil Nödtveidt (Deathstars) al Black Syndicate studio, Liv dichiara: “Volevamo esplorare un suono più moderno con alcuni sintetizzatori su questo album. Penso che questo disco possa sorprendere molti dei nostri fan. Conosco Emil da molti anni, quindi è stato davvero divertente ritrovarsi. Fin dal primo momento in cui ci ha mandato le sue idee sui nostri demo sono andata fuori di testa!”.

“Burning Sermons” verrà pubblicato il 6 settembre da Despotz Records.