LORD AGHEROS ha trovato negli anni una propria originale dimensione che lo ha proiettato ad essere uno dei progetti leader del fenomeno Atmospheric & Avantgarde Black in Italia.Il ritorno sulle scene, dopo il clamore di “Koinè”, è segnato da “Anhedonia”, nuovo album del progetto siciliano che uscirà nel mese di Dicembre.
Mai uguale a sé stesso, anche stavolta, Gerassimos Evangelou, mente unica del progetto LORD AGHEROS, ci porta in un mondo musicalmente estremo che mescola elementi Black Metal di stampo nordico, con atmosfere antiche e malinconiche legate a tratti sinfonici ed Ambient. Tutto ciò creando un contrasto tra aggressività e introspezione assolutamente incredibile.
Le parole di Gerassimos Evangelou a proposito del nuovo album: ” ‘Anhedonia’ è una parola di origine greca (come me tra l’altro) e si riferisce all’incapacità di provare piacere, un tema che si riflette nelle atmosfere cupe e desolate dell’album. L’intero album ruota intorno a questo senso di alienazione e distacco in un contesto freddo e austero che questa incapacità porta inevitabilmente nel nostro animo. In questo lavoro, su cui ho speso molto degli ultimi 2 anni, con LORD AGHEROS, esploro la sofferenza interiore attraverso quello che possiamo definire un viaggio musicale che attraversa lande gelide, con un forte richiamo alle tradizioni musicali nordiche, ma senza perdere l’identità unica del progetto”.
L’album uscirà a Dicembre del 2024 e come ormai da anni ci ha abituati aspettatevi sempre l’inaspettato… questo era, è, e sarà sempre la via maestra di LORD AGHEROS.
LORD AGHEROS, il ritorno con “Anhedonia”
Condividi, Scegli la piattaforma! |
È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network. |