Dopo una fantastica esibizione di fronte a 200 milioni di spettatori dal vivo al gran finale dell’Eurovision Song Contest questo fine settimana, i LORD OF THE LOST tornano alle loro vite ‘normali’, preparandosi per 10 spettacoli con gli Iron Maiden, grandi apparizioni ai festival e tutto esaurito in molti altri concerti da headliners.
Dopo essersi ripresi dall’entusiasmo del fine settimana, la band è entusiasta di pubblicare un nuovo video che celebra i migliori momenti salienti dell’anno passato, inclusi spettacoli nei club sold-out, il tour negli stadi con gli Iron Maiden e innumerevoli altri momenti salienti:
Il video è girato per la canzone “The Curtain Falls”, che è stata pubblicata lo scorso venerdì, 12 maggio, come parte della versione Earbook e Digital Deluxe dell’album numero 1 nelle classifiche “Blood & Glitter” (recensione qui). La nuova versione include 6 nuove tracce in studio, grandi artisti in primo piano, singoli pubblicati fisicamente per la prima volta e versioni alternative delle tracce dell’album di “Blood & Glitter”!
La band dichiara: ” ‘The Curtain Falls’ è stata scritta il giorno dopo che ho comprato il modello di basso elettrico di Steve Harris. Il tour dell’anno scorso con gli Iron Maiden si è impresso nei nostri cuori in un modo tale che volevamo restituire un po’ di quell’energia. Abbiamo quindi messo quell’energia nel brano e questa canzone sarà la nostra canzone di apertura per tutti gli show con gli Iron Maiden e gli spettacoli dei festival di questa estate. Siamo appena tornati dall’ESC, dove abbiamo vissuto il momento top della nostra vita, e non vediamo l’ora di affrontare un’estate dal vivo indimenticabile.
Relativamente all’Eurovision Song Contest i ragazzi dichiarano: “Grazie a tutti per questa fantastica esperienza! Abbiamo adorato ogni singolo secondo! Quindi ora torniamo alle nostre vecchie vite e non vediamo l’ora goderci un’estate di festival, molti concerti sold out e un secondo tour con gli IRON MAIDEN! Grazie a tutti gli altri artisti che abbiamo incontrato sulla strada per l’Eurovision – vi meritate tutto il successo e l’amore, e che tutti i vostri sogni diventino realtà! E, ultimo ma non meno importante, grazie a TUTTI quelli nel nostro team: ci avete aiutato a realizzare il nostro sogno dell’Eurovision.
Lasceremo Liverpool domani, sapendo che non avremmo potuto mettere più impegno, tempo e amore nell’impresa per questa partecipazione! Ed ora rimane la grande domanda: chi manderà la Germania il prossimo anno per spezzare la maledizione?”
Copertina e tracklist dell’album:
CD 1 – Blood & Glitter
Blood & Glitter
Leave Your Hate In The Comments
Absolute Attitude
The Future Of A Past Life (feat. Marcus Bischoff)
No Respect For Disrespect
Reset The Preset (feat. Andy LaPlegua)
Destruction Manual
Dead End
Leaving The Planet Earth
Forever Lost
Save Our Souls (feat. Ally Storch)
One Last Song
The Look (Roxette Cover)
Bonus CD – More Blood & More Glitter The Curtain Falls
Blood & Glitter (Extended Version feat. Jennifer Batten/Guitarist Michael Jackson)
We Are Immortal (feat. Tribune)
The Sound Of Violence (feat. Aesthetic Perfection)
I Of The Storm (feat. Adrienne Cowan)
See Me Fall (feat. FLYKS)
noituLOVEr
Not My Enemy
Destruction Manual (Family Friendly Version)
Schwarz Tot Gold (feat. SWISS & Die Andern)
One Last Song (Piano Demo – Live at Chameleon Studios)
Blood & Glitter (Piano Version – Live at Sonic Pump Studios)
Not My Enemy (Piano Version – Live at Sonic Pump Studios)
Leaving The Planet Earth (Piano Version – Live at Sonic Pump Studios)
Blood & Glitter (Extended Action Movie Version)