I finlandesi LORDI sono pronti a pubblicare il loro attesissimo 19° album in studio, “Limited Deadition”, il 21 marzo 2025 tramite Reigning Phoenix Music (RPM).

L’album è guidato dall’elettrizzante singolo principale, “Syntax Terror”, una traccia che spinge gli ascoltatori in un mondo simile a un gioco con melodie spaziali, riff fragorosi e ganci irresistibilmente orecchiabili.

Mr. Lordi commenta: “La scrittura di questa canzone è iniziata con il suo riff principale di tastiera. Ho giocato con quei suoni mono, cercando di trovare qualcosa che ricordasse molto la colonna sonora d’apertura di un film d’azione anni ’80. ‘Syntax Terror’ in realtà è quasi diventato il titolo dell’album, ma poi si è scoperto che altre persone avevano avuto la stessa idea molto prima di me. Nei versi pensavo ai JUDAS PRIEST, nel ritornello ai MANOWAR e – come ciliegina sulla torta – a urla alla Udo Dirkschneider per sputare il titolo.  Non chiedete di cosa parlano i testi. ‘Syntax Terror’ è una canzone in stile heavy metal anni ’80, che dipinge quadri astratti con ogni verso!”

Il lyric video di “Syntax Terror”, dal 13 dicembre ore 12:

Copertina e tracklist di “Limited Deadition”:

01. SCG XIX The Hexecutioners
02. Legends Are Made Of Clichés
03. Syntax Terror
04. Skelephant In The Room
05. SCGTV Saturday Night Main Event
06. Killharmonic Orchestra
07. Collectable
08. SCGTV Monstersquad Action Figures
09. Fangoria
10. Hellizabeth
11. SCGTV The Hexecutioners Seasion
12. Retropolis
13. Frighteousness
14. SCGTV Crazee Ralph Promo
15. Limited Deadition
16. You Might Be Deceased

Line up:

Mr Lordi | vocals
Kone | guitars
Hiisi | bass
Hella | keyboard
Mana | drums