I LORDI ci fanno venire i brividi svelando oggi un nuovo singolo digitale, “Thing In The Cage”. Il brano, che offre un “intrattenimento spettrale” di stampo hard rock, è accompagnato da un lyric video curato ancora una volta dallo stesso Lordi.
Mr. Lordi dichiara: “Questa canzone è stata ispirata dai vecchi sideshow, o freak show se preferite. Musicalmente, con un arrangiamento diverso, avrebbe potuto essere una canzone da discoteca e credo che lo sia ancora nel suo nucleo, solo che la produzione è in vena di hard rock. Ma la linea di basso mantiene sicuramente viva l’atmosfera da discoteca. Per quanto riguarda il lyric video, non abbiamo mai mostrato molto della realizzazione dei nostri costumi e delle nostre maschere, quindi è una piccola sbirciatina dietro le quinte… Questo video non mostra ancora molto, ma almeno potrebbe funzionare come un piccolo teaser per rivelare come riusciamo a essere così belli”.
Ecco il lyric video:
Il quintetto pubblicherà il suo diciottesimo album in studio, “Screem Writers Guild” il 31 marzo 2023 su Atomic Fire Records. Il titolo è un riferimento (e un gioco di parole ‘lordizzato’) alla “Screen Writers Guild”, un’associazione di sceneggiatori di Hollywood (dagli anni ’20 agli anni ’50), ma non c’è dubbio che la versione musicale dei LORDI sia molto più forte e feroce. “Il disco in sé non è un vero e proprio concept album, ma ovviamente gioca con il tema cinematografico generale”, afferma Mr. Lordi.
“Screem Writers Guild” è stato prodotto da Mr. Lordi con Mana e Janne Halmkrona come produttori esecutivi. Ilkka Herkman si è occupato del mixaggio, mentre Pauli Saastamoinen ha masterizzato il disco. L’artwork è stato disegnato da Mr. Lordi, la mente che si cela dietro la visione dei LORDI fin dai primi anni ’90.
“Screem Writers Guild” sarà disponibile nei seguenti formati:
– box set da collezione limitato (con copertina alternativa, CD-digipak, 2LP apribile, un esclusivo DVD “Live At Masters Of Rock” con 5 canzoni dal vivo, 5 stampe dei membri della band più il taccuino dei LORDI).
Il cofanetto sarà disponibile in 3 diverse varianti:
– con vinile splatter rosso/nero @ Atomic Fire Records Mailorder
– con vinile verde marmorizzato @ EMP
– con vinile marmorizzato viola/nero @ Atomic Fire Records US Mailorder, Nuclear Blast & Levykauppa Äx
Altri formati:
– CD-digipak
– 2LP (trasparente/blu marmorizzato)
– 2LP (splatter rosso/nero; disponibile solo in Europa)
– 2LP (marmorizzata verde; disponibile solo presso EMP)
– 2LP in (marmorizzata viola/nera; disponibile solo presso Atomic Fire Records US Mailorder, Nuclear Blast & Levykauppa Äx)
– digitale
Preordini QUI
Copertina e tracklist di “Screem Writers Guild”:
Dead Again Jayne
SCG XVIII: Nosferuiz Horror Show
Unliving Picture Show
Inhumanoid
Thing In The Cage
Vampyro Fang Club
The Bride
Lucyfer Prime Evil
Scarecrow
Lycantropical Island
In The Castle Of Dracoolove
The SCG Awards
Heavengeance
End Credits
Line up:
Mr. Lordi | voce
Kone | chitarra
Hiisi | basso
Hella | tastiere
Mana | batteria